Fiore vi invita ad aver cura di voi stessi, a concedervi pause quotidiane che vi liberino dallo stress e vi diano la carica necessaria, con gusto, senza rinunciare al piacere della tavola.
Per aiutarvi a raggiungere questo obiettivo, mixiamo tecniche innovative e quel pensiero creativo che serve a fare la differenza. Il risultato? Piatti semplici, deliziosi e allo stesso tempo vibranti e nutrienti.
Originale, contemporanea e sana.
Il vapore è una tipologia di cottura che consente di tenere separato il gusto di ogni singolo ingrediente esaltando il sapore naturale dell’insieme. I nostri Panieri al vapore sono cestini ricchi di bontà e salute. Pesce, carne, verdure, legumi conservano tutta la pienezza e la forza delle proprietà nutritive senza disperdere vitamine e sali minerali.
Crudo, un’esplosione di sapori.
Fiore è pronto a dimostrarvi che la cucina crudista è una continua scoperta di sapori nuovi. Soprattutto se si parte da ingredienti puri, naturali e di origine vegetale. Lavoriamo direttamente con materie prime grezze e ricche di nutrimento, attraverso una cucina minuziosa e attenta. Fatta di particolari. Non ammettiamo cottura, solo essiccatura, non superiore ai 42 gradi. I processi di preparazione sono lenti perché il tempo aiuta le marinature, l’opera attenta dell’essiccatore. Esalta il gusto.
La tradizione, un’occasione per sperimentare.
Partendo dal grandissimo patrimonio gastronomico italiano creiamo accostamenti inediti, sorprendenti. Utilizziamo di preferenza prodotti biologici di prima qualità e tecniche di cottura antiche e allo stesso tempo contemporanee per ripensare ai sapori e regalarvi piatti originali e ricercati.
Colazione in Fiore
ogni giorno dalle 08:00 alle 11:00, anche in Terrazza
Ad ogni “buonanotte” dovrebbe seguire un “domani facciamo colazione insieme”
La bellezza si mescola al sapore.
Il calore della piastra scioglie delicatamente il sale che penetra negli alimenti insaporendoli e arricchendoli di tutti i minerali e gli oligoelementi contenuti. Vista e olfatto sono già appagati dal colore tenue del sale rosa dell’Himalaya e dall’aroma tipico e particolare che si sprigiona durante la cottura.
I nostri fritti leggeri, per togliervi un peso.
Una tecnica di cottura a 140° che non permette all’olio di raggiungere il “punto di fumo”, cioè la temperatura alla quale i grassi si decompongono e possono formare sostanze tossiche e dunque pesanti per la digestione. Durante la frittura infatti i grassi alimentari possono raggiungere temperature alle quali l’olio si scinde in acidi grassi e glicerina, sostanza che può diventare irritante e tossica.
Il risultato sono fritti leggeri e gustosi da aggiungere alla propria alimentazione senza sentirsi appesantiti.
E per finire, una coccola.
I nostri dolci sono buoni ma sanno anche essere leggeri. Come? Dosando ingredienti e sfruttando tecniche di preparazione innovative. E poi, mango, fragole, kiwi, papaya, frutti rossi per tentarvi con colori sgargianti e note dolci, ma soprattutto per farvi stare bene. Abbiamo bisogno di coccolarci un po’.
100% Frutta, 100% Verdura.
Mix di frutta, verdura, semi, bacche e spezie sapientemente creati per ottenere Smoothies che sanno dissetare e nutrire, avendo cura del nostro corpo e del nostro palato. Un laboratorio di sapori buoni che sono il regalo diretto che la natura ci fa per stare davvero bene.
Vi regaliamo pause che hanno l’odore del sano, il sapore del buono e un aspetto irresistibile.
I vini di Fiore
carta e mescita